domenica 30 dicembre 2012

Non hanno pane? Dategli le brioches!

Ecco l'organigramma della misteriosa "Fondazione universitaria" per come deliberato dagli ubbidienti Organi di Governo dell'Università di Messina:

Presidente:
Tomasello  Francesco (detto Franco)

Consiglieri:
Carini Giuseppe (detto Pino) ,
Anastasi Giuseppe (detto Puccio),
Baglieri Daniela.


Comitato tecnico-scientifico:
Dugo Giacomo  e
Galvagno Signorino (detto Rino).

Incredibile la concentrazione di conflitti di interesse così come i fatti la descrivono:

  1. Tomasello Francesco. Rettore e Presidente della Fondazione. In conflitto, oltre che con la Giustizia, anche con se medesimo. Prorogato ad libitum ha designato se stesso.
  2. Carini Giuseppe. Ordinario e Membro, allo stesso tempo, del CdA dell'università e del CdA della fondazione. Nonostante risulti prorogato ad libitum ha designato se stesso.
  3. Baglieri Daniela. Straordinario. Membro del CdA della Fondazione e contemporaneamente Delegato del Rettore per  [sic!] ... la programmazione triennale (Di cosa? Dell'Università o della Fondazione?)
  4. Dugo Giacomo. Ordinario. Membro del Comitato tecnico-scientifico ed allo stesso tempo aspirante ad un posto in Senato accademico, fra i Direttori di Dipartimento.
  5. Anastasi Giuseppe. Ordinario. Membro del CdA della Fondazione e simultaneamente Direttore di Dipartimento.



Nessuna sorpresa, tutto come da copione. 
[segue...]

2 commenti:

Mariella Foti ha detto...

mia nonna diceva: "...senza russuri..". ero convinta che in prima battuta avrebbero provato a farla più pulita. il rettore meno di un mese fa aveva giurato alle rappresentanze sindacali che "mai e poi mai!!!". mah, hai ragione, tutto come da copione della più squallida e scontata commedia all'italiana.

Unknown ha detto...

...naturalmente si dirà che, nello stretto tempo della votazione, sia Tomasello che Carini si erano allontanati.
Di questi bizantinismi ipocriti e codardi non sappiamo cosa farcene. Il conflitto di interessi resta in piedi in tutta la sua spaventosa mediocrità.