mercoledì 2 maggio 2012

cum dolere




L'Associazione Nazionale Docenti Universitari di Messina esprime cordoglio e sincera partecipazione al Prof. Gaetano Silvestri, ed alla sua famiglia, per il lutto che lo ha recentemente colpito.

2 commenti:

Unknown ha detto...

ANDU ha già, nel passato, avuto modo di misurare l'assenza di fair play istituzionale della attuale "governance" dell'Università di Messina. Ma che si arrivasse a disertare il funerale della Madre di un ex Rettore, è davvero troppo!
Del resto, la buona educazione non è un vestito che indossi alla bisogna: o c'è oppure no.
E la cocuzza, puoi condirla come vuoi. Sempre cocuzza è.

Unknown ha detto...

Sotto questo tetto non piove, ma fuori si.
L'Università di Messina è fatta di uomini ed esprime, verso chiunque, il criterio fondamentale dalla quale è sorretta e cioè che si attenzionino solo coloro che contano ma non per forza quelli che valgono e quelli che valgono non è comunque detto che non abbiano commesso errori o clientalismi a favore di amici più particolari. Quando mori’ mio padre non vennero la più gran parte dei colleghi che avevo onorato per i loro defunti anche prendendo la santa comunione.
Mi dispiace per l'ex rettore, io non lo sapevo perchè non leggo mai la gazzetta però va detto che il rispetto vale più in vita che in morte e che per avere rispetto in vita occorre approntare una società di valori autentici che non interpreti la legge per gli amici e la applichi per i nemici, una società che non guardi alle convenienze e sappia guardarsi intorno a 360 per riconoscere non solo i figli stretti nelle mura della propria casa ma anche quelli fuori le mura che spesso meritano più di quelli chiusi dentro. Un buon genitore tutela i propri figli ma non a scapito di quelli migliori dei suoi altrimenti le società non brilleranno mai e prima o poi falliranno.Mi pare di avere letto che le classi dirigenti americane quasi mai lascino agli eredi la dirigenza di quanto realizzato, a meno che non siano certi del valore della prole.
Per concludere intendo dire che senza educazione, giustizia e compassione è facile che gli uiversitari,quelli che dovrebbero detenere l'aulico sapere, saranno poveri ignoranti incapaci di pietas umana non solo verso un Magnifico Rettore ma persino verso se stessi perchè un detto dice :" chi di spada ferisce di spada perisce".
Condoglianze al Chiar.mo Prof.re Gaetano Silvestri
Giancarla Oteri